AREA PARKOUR
Stai cercando dove fare Parkour a Roma? vieni a conoscere la nostra Scuola, corsi e lezioni per bambini e ragazzi a Roma Nord
cos'è IL parkOUR?
Il PARKOUR, o anche arte dello spostamento, consiste nel superare qualsiasi ostacolo che si ponga tra noi e il nostro obiettivo.
Il parkour è anche quell’attività che tutte le persone hanno praticato almeno una volta da bambini, ovvero quella di scavalcare ostacoli, arrampicarsi sugli alberi ecc…
Con il passare del tempo poi è diventato un vero e proprio allenamento per le truppe francesi e in seguito uno sport praticato da tutti liberi per strada.
Questo sport può essere praticato ovunque in città, in qualsiasi luogo si possa trovare qualche ostacolo da superare, le uniche cose di cui si ha bisogno sono un paio di scarpe e tanta voglia di migliorarsi!
Che fa per noi IL PARKOUR?
La logica del parkour viene anche applicata nella vita di tutti i giorni e ci insegna a non mollare mai davanti agli ostacoli della vita e a trovare un modo per superarli !
Infatti praticando questo sport in tutti i ragazzi non ci sarà solo una crescita fisica ma anche una crescita interiore , rendendoli più sicuri delle proprie capacità assumendo più autostima per se stessi !
scuola di parkour roma
Nel nostro corso dividiamo i vari ragazzi in 3 fasce di età cercando di lavorare su obiettivi differenti :
– Dai 5 agli 8 anni cerchiamo di lavorare sulla coordinazione motoria tramite il gioco mentre si accennano alle fondamenta del parkour.
– Dagli 8 ai 12 anni cerchiamo invece di dare delle nozioni più avanzate sulla disciplina in modo che i ragazzi possano anche divertirsi ed essere più autonomi nello spostarsi tra gli ostacoli , con accenni a salti mortali partendo dalle basi .
– Dai 13 anni in su lavoriamo su una preparazione fisica specifica che andrà a
rafforzare il corpo e si lavorerà su scavalcamenti e acrobazie di livello più avanzato aiutando tutti i ragazzi a trovare il proprio stile nell’approccio degli ostacoli.